IL PANE DI UNA VOLTA

Dall’incontro di due artigiani, nasce l’idea di ricreare un prodotto che arriva dal passato, ovvero un pane dai sapori antichi.
Prodotto esclusivamente con una farina Biologica di produzione limitata, coltivato nelle fertili terre di Candela nella comunità Montana Sub-Appennino Dauno Meridionale, qui la natura fa il suo corso inseme alla metodologia di macinazione a pietra e acqua la farina prodotta conserva tutte le caratteristiche, i profumi, i sapori e le proprietà probiotiche naturali.

Perchè è così buono?

Reginella è un pane speciale prodotto esclusivamente con la miscelazione delle farine appena citate, è stata una scommessa e quasi una sfida alle produzioni innovative moderne, ebbene questa scommessa si è rilevata un successo infatti il Pane Reginella porta con se tutte le caratteristiche del grano.

I nostri prodotti si fanno notare senza tante spiegazioni

 

LA MACINA A PIETRA

Sostanza e Natura

La farina macinata a pietra, infatti, mantiene intatte tutte le proprietà benefiche del chicco e tutti i suoi nutrienti. Ma non è solo una questione di benefici. Infatti, la presenza di queste proprietà è capace di influenzare perfino il gusto e il profumo della farina stessa, e di dare forza e ricchezza diverse, anche dal punto di vista organolettico, al prodotto finito che fa uso di questo ingrediente

La lentezza che fa bene

Il segreto è tutto nella velocità, o meglio, nella lentezza. Infatti, la macina a pietra ha una velocità di molitura molto più bassa rispetto al mulino a cilindri. Questo evita che la farina si surriscaldi e che perda, con l’aumento della temperatura, proprio quelle proprietà benefiche di cui dicevamo.

Fa bene al corpo

Le farine macinate a pietra sono alimenti più adatti all’organismo dell’uomo che da millenni se ne nutre.